Domeniche in musica, ad Arco torna la rassegna

Prende il via ad Arco la ventiquattresima edizione di «Domeniche in musica», il cartellone di concerti nel salone delle feste del Casinò municipale che saluta l’anno nuovo: dal 6 al 27 gennaio quattro spettacoli, tutti con ingresso libero, e sabato 5 gennaio un appuntamento d’anteprima a Palazzo dei Panni: «Chopin, Liszt, Brahms: l’arte del bello musicale», ovvero la musica prima del suffragio universale, letture di Marina Bonometti con prolusione di Giorgio Raponi, al pianoforte Fulvio e Marvi Zanoni. L’inizio è sempre alle ore 15.30.

Il primo concerto al Casinò, domenica 6 gennaio, sarà «Un giro di valzer per l’Europa» con la compagnia di canto Armonicà, il coro «I Lirici Metrò», la compagnia di ballo «Arco 800», la Ensemble Strumentale e il Gruppo Danza e Movimento.

Domenica 13 gennaio il gruppo corale Cantoria Sine Nomine (foto) diretto dal maestro Carlo Andriollo propone il concerto «Ardant Amour», madrigali, villotte, chanson e Lied sul tema amoroso dal Rinascimento a oggi.

Domenica 20 gennaio «Note di pace» è il concerto del coro «Voci e colori» diretto dal maestro Enrico Toccoli con il coro liturgico dell’Unità pastorale «SS. Sisinio, Martirio e Alessandro diretto dai maestri Fabiola Ardigò e da Andrea Fekete», e la banda sociale di Dro e Ceniga diretta dal maestro Marco Isacchini, solisti Anna Boninsegna (clarinetto) e Sandra Santoni (corno).

«Domeniche in Musica» si chiude il 27 gennaio con il concerto «Meditazione» della Camerata Musicale Città di Arco diretta dal maestro Giorgio Ulivieri, solista Renzo Michelini al violino.

Correva l’anno 1996 quando Giorgio Ulivieri, raccogliendo un suggerimento del compianto Livio Moratelli, «inventava» la fortunata rassegna musicale. La proposta è dell’assessorato alla cultura del Comune di Arco, con la collaborazione della Camerata Musicale Città di Arco e di Lega Vita Serena, e il sostegno della Cassa Rurale Alto Garda.

comments powered by Disqus