Salta al contenuto principale

Dopo Conchita Wurst c'è Josh: VIDEO

la canzone d'amore per una donna finta

Chiudi
Apri
Tempo di lettura: 
1 minuto 15 secondi

Il mondo della musica tedesca ha una nuova hit: si intitola «Cordula Grün», ovvero «Cordula verde» ed è la canzone che ha sbancato le classifiche estive. Per il cantante austriaco Johannes Sumpich - in arte Josh - la consacrazione è arrivata all'Oktoberfest dove si è esibito davanti ai fan in delirio, mentre Cordula è stata la canzone ufficiale per tutta la settimana della kermesse.

Dopo la sopresa della vittoria dell'Eurofestival da parte di Conhita Wurst, la musica austriaca (Josh è viennese) ci offre un altro esempio di spiazzante semplicità e intelligenza, perché protagonista della canzone è un manichino, una donna finta, tutta verde dalla testa ai piedi. «Lei è complicata, le piace la poesia e la disco music». Ma l'amore scocca inesorabile: «Ti ho vista ballare, ti ho vista ballare... voglio rivederti» è il ritornello che ti si stampa in testa e non ti molla più.

La canzone funziona così bene che ha già collezionato innumerevoli cover: c'è la versione disco, quella techno, ma anche l'umpa umpa per banda bavarese. Ve la proponiamo con due video: quello ufficiale, e la versione dal vivo a Monaco di Baviera.

Per chi volesse vedere Josh dal vivo, annunciamo che sta girando le località sciistiche austriache con un tour; a pochi chilometri dalla Val di Non, sarà atteso il 5 gennaio a Schwemmalm, la stazione sciistica della Val d'Ultimo, con un live all'aperto. E naturalmente ci sarà anche lei, Cordula la Verde. Una vera star. (Nella foto, Cordula alla stazione di arrivo della telecabina Schwemmalm).

Il video ufficiale: 

La versione Oktoberfest: 

Ti sei ricordato di condividerlo con i tuoi amici?

L'utilizzo della piattaforma dei commenti prevede l'invio di alcune informazioni al fornitore del servizio DISQUS. Utilizzare il form equivale ad acconsentire al trattamento dei dati tramite azione positiva. Per maggiori informazioni visualizza la Privacy Policy