Jovanotti, ecco video Al Chiaro di Luna

Girato ad Asmara in Eritrea, ambientato tra un salone di parrucchiere, le strade e le piazze di Asmara, la sala del bar del cinema Roma, arriva romanticissimo il nuovo video di Jovanotti «Al Chiaro di Luna», dedicato all’omonimo singolo che è stato tra le canzoni più ascoltate sulle piattaforme di streaming musicale e tra le più cantate nei 67 concerti del Lorenzo Live 2018.

«Volevo raccontare l’Africa senza stereotipi su quel continente, perché non esiste luogo al mondo più complesso e più legato al nostro destino - dice Lorenzo - e gli stereotipi e le generalizzazioni fanno sempre solo male. I ragazzi non scappano se trovano opportunità e maggiori spazi di lavoro, sono orgogliosi di starci o di tornarci. Proprio come Yonas, un giovane eritreo esperto di video che ci ha fatto il backstage e che ha deciso di recente di tornare dall’Italia ad Asmara con sua moglie e sua figlia».

[[{"fid":"1765481","view_mode":"media_original","fields":{"format":"media_original","alignment":""},"link_text":"Jovanotti - Chiaro Di Luna","type":"media","field_deltas":{"1":{"format":"media_original","alignment":""}},"attributes":{"class":"media-element file-media-original","data-delta":"1"}}]]

comments powered by Disqus