Salta al contenuto principale

Trenta gruppi vocali a  Trento per il 55° della Federazione

Chiudi
Apri
Per approfondire: 
Tempo di lettura: 
1 minuto 8 secondi

Oggi la Federazione Cori del Trentino organizza a Trento un nuovo appuntamento significativo per i festeggiamenti del 55° di fondazione.
La giornata si apre all’insegna dell’approfondimento con una Tavola Rotonda dal titolo «Federazione Cori del Trentino: passato, presente e prospettive» (Sala Fondazione Caritro, ore 9.30).

L’incontro affronterà diversi argomenti, dal canto popolare alle espressioni giovanili, ripercorrendo la storia della Federazione e interrogandosi sul futuro della coralità trentina. Nel pomeriggio, la città di Trento sarà protagonista di una vera e propria Maratona corale, con l’esibizione, a partire dalle ore 15.30, di una trentina di cori in quattro diverse sale (Sala Caritro, Sala Filarmonica, Chiesa di S. Maria Maggiore, Chiesa di SS. Pietro e Paolo).

L’iniziativa si propone come momento di crescita ed aggregazione per i cori federati, ma anche di richiamo e riflessione per la cultura del Trentino.

Dopo il tripudio di canti che avevano invaso il capoluogo lo scorso giugno in occasione delle Feste Vigiliane, con le mille e più voci che hanno emozionato nel Galà in Piazza Duomo, la Federazione Cori del Trentino prosegue, dunque, i suoi festeggiamenti per il 55° con questa nuova giornata all’insegna dei cori.

Ma non è finita qui. Domenica 16 dicembre le vallate del Trentino risuoneranno di canti natalizi con un ultimo appuntamento dal titolo «Buon compleanno Federazione!», a ricordo dell’effettiva data di fondazione, avvenuta nel mese di dicembre del lontano 1963.

Ti sei ricordato di condividerlo con i tuoi amici?

L'utilizzo della piattaforma dei commenti prevede l'invio di alcune informazioni al fornitore del servizio DISQUS. Utilizzare il form equivale ad acconsentire al trattamento dei dati tramite azione positiva. Per maggiori informazioni visualizza la Privacy Policy