Salta al contenuto principale

Andrea Bocelli n.1 in Inghilterra con «Sì»

Chiudi
Apri
Tempo di lettura: 
0 minuti 48 secondi

Andrea Bocelli conquista la vetta della classifica inglese degli album più venduti con il suo nuovo disco di inediti «Sì», uscito lo scorso 26 ottobre.

È la prima volta che un italiano raggiunge il primo posto nelle chart britanniche. «Sì», su etichetta Sugar, è stato pubblicato in oltre 60 paesi nel mondo.

«Sono felicissimo di aver ottenuto il mio primo n. 1 nel Regno Unito - ha dichiarato Bocelli -. È stato un viaggio straordinario scrivere e creare questo album insieme ai miei amici e la mia famiglia».

Un risultato unico sottolineato anche dalle parole di Filippo Sugar, presidente di Sugar Music: «Raggiungere il n.1 nella classifica degli album più competitiva del mondo è un risultato che tutti noi di Sugar siamo davvero onorati di condividere con Andrea, con tutta la sua famiglia e con tutti coloro che hanno collaborato a questo album».

Un riconoscimento internazionale che arriva a poco più di un mese dal 60° compleanno di Andrea, icona globale da 85 milioni di album venduti in tutto il mondo.

Ti sei ricordato di condividerlo con i tuoi amici?

L'utilizzo della piattaforma dei commenti prevede l'invio di alcune informazioni al fornitore del servizio DISQUS. Utilizzare il form equivale ad acconsentire al trattamento dei dati tramite azione positiva. Per maggiori informazioni visualizza la Privacy Policy