Pop-jazz a Villa Campo con Martina Iori

La rassegna musicale «TraMonti» ha in programma la terza e conclusiva tappa: oggi alle ore 17.30 il giardino di Villa Campo (Campo Lomaso) ospiterà il trio pop-jazz di Martina Iori (foto). Accanto alla cantautrice fassana, che userà voce e chitarra per proporre le sue composizioni in italiano, inglese e ladino, ci saranno Enrico Tommasini alla batteria e Marco Stagni al contrabbasso.

Martina Iori, classe ‘95, ladina della Val di Fassa, nasce in una famiglia di musicisti e a 8 anni è sul podio dello Zecchino d’Oro. Si dedica allo studio del violino conseguendo la laurea al Conservatorio di Bolzano e come cantautrice scrive canzoni in ladino, italiano e inglese. Nel 2016 ha pubblicato il suo primo lavoro discografico, «Amore e Buscofen», un brillante e raffinato cocktail di pop e jazz. Dopo il concerto delle 17.30 è previsto un «apericena» compreso nel prezzo (10 euro).

La rassegna «TraMonti», nata nel 2017, è curata dall’Apt di Comano Terme Dolomiti di Brenta con lo scopo di aggiungere una nuova proposta artistica ma anche di valorizzare alcuni spazi del territorio circostante da (ri)scoprire. Se lo scorso anno furono Casariga a Poia, Castel Restor al Bleggio e Castel Mani a San Lorenzo in Banale, quest’anno le location sono ancora i ruderi di Castel Restor, la corte di Villa Campo a Campo Lomaso e i ruderi di Castel Mani poiché nel 2017 il concerto previsto qui fu cancellato. In caso di maltempo il concerto di oggi si terrà comunque all’interno della villa-castello.

Per organizzare al meglio l’apericena e per gestire adeguatamente spazi molto «intimi» con capienza limitata, è consigliata la prenotazione dei posti, che si può fare telefonando all’Apt Terme di Comano, 0465 702626, inviando mail a: info@visitacomano.it, oppure su FB Terme Comano.

comments powered by Disqus