Beatriz Blanco canta la speranza per il Venezuela

Questa sera alla Casa parrocchiale di Martignano a Trento alle 20.30 la cantante venezuelana Beatriz Blanco si esibirà nel corso della serata dal titolo «Cantando Venezuela: speranza per un futuro migliore».

Nel corso dello spettacolo l’artista latino americana presenterà il suo disco ¡Tan Lejos!, intercalando le canzoni popolari e folcloristiche del proprio paese con composizioni proprie e di famosi compositori venezuelani. Ma accanto alla propria performance canora Beatriz Blanco, proporrà la propria testimonianza di ciò che il Venezuela sta drammaticamente vivendo oggi fra crisi economica, politica e sociale. Si tratta di una serata informale, piena di nostalgia, ma anche di speranza che caratterizza il popolo sudamericano alla ricerca di un futuro migliore.

Beatriz Blanco è nata nella capitale venezuelana Caracas ed ha studiato canto all’Accademy of Music di Cracovia con Helena Lazarská ed all’Accademia della Musica «F. Chopin Society of Warsaw» con Kazimiera Golawskiej. Ha perfezionato le sue abilità vocali con maestri come Adele Stolte, Cosotto Fiorenza e Teresa Berganzy. È la vincitrice del secondo premio del Concorso internazionale di Canto «Carmen Teresa de Hurtado» (Caracas, settembre 1989). Come solista si è esibita in Venezuela, Brasile, Spagna, Francia e Germania.
L’ingresso al concerto è gratuito.

comments powered by Disqus