Stasera a Merano il genio di Pat Metheny

Imperdibile occasione questa sera di assistere all’esibizione del chitarrista e compositore statunitense Pat Metheny vincitore di ben 20 Grammy Awards, nonché inserito nella «Hall of Fame» della prestigiosa rivista americana Downbeat e nominato varie volte «miglior chitarrista» dell’anno.

Ci sono ancora biglietti disponibili per il concerto, che si terrà stasera a Merano alle 21 al Kursaal di Corso Liberta 31.

Pat Metheny con «An evening with Pat Metheny» è stato in tournée nei migliori templi del jazz come il Blue Note di Tokyo, il leggendario Ronnie Scotts di Londra, accompagnato dalla sua notevole band composta dal fedele batterista Antonio Sanchez, la bassista malesiana Linda May Han Oh - di cui Metheny parla sempre con grandi lodi - e il pianista britannico Gwilym Simcock.

Il grande chitarrista statunitense aprirà con questo live sia il tour estivo in Italia sia il Festival MeranoJazz a cui sono state aggiunte anche altre date vista la richiesta dei fan.

In programma sono previsti molti pezzi del repertorio di Metheny, che  come sempre aprirà il concerto da solo con la sua chitarra.

comments powered by Disqus