Salta al contenuto principale

Domani al Pian dei Fiacconi

Loris Vescovo e Claudia «Caja» Grimaz

Chiudi
Apri
Tempo di lettura: 
0 minuti 59 secondi

Secondo appuntamento di Panorama Music», domani alle ore 12 al Pian dei Fiacconi, a monte del Lago della Fedaia, con ingresso gratuito. Sul palcoscenico naturale della Marmolada arrivano Loris Vescovo e Claudia «Caja» Grimaz.
 
Vescovo canta storie in friulano, è vincitore della Targa Tenco come miglior disco in dialetto del 2014 con «Penisolâti». Ha debuttato con «Doi oms e une puarte» (1998), al quale hanno fatto seguito «Stemane Ulive» (2002) e Borderline (2008), finalisti al Tenco. Tra i suoi numerosi progetti sono da segnalare la band multietnica OrcheXtra Terrestre, il trio Straulino-Fedele-Vescovo, la collaborazione col poeta Raff BB Lazzara, lo spettacolo «Cjanta Vilotis» sulle villotte friulane a fianco di Claudia Grimaz e Antonella Ruggiero.

Al TrentinoInJazz i due propongono una rivisitazione per voce e chitarra di brani friulani, trentini ed italiani che parlano della Grande Guerra, non di battaglie e generali, ma di vita di trincea, dei soldati e della gente comune. I concerti Panorama Music sono gratuiti. Il biglietto di andata/ritorno degli impianti di risalita è a carico dei partecipanti. In caso di maltempo il concerto si terrà al Rifugio Pian dei Fiacconi. Prossimo appuntamento con il TrentinoInJazz 2018 sabato 14 luglio: Greta Marcolongo in «Paris» a Malé, in Val di Sole.

Ti sei ricordato di condividerlo con i tuoi amici?

L'utilizzo della piattaforma dei commenti prevede l'invio di alcune informazioni al fornitore del servizio DISQUS. Utilizzare il form equivale ad acconsentire al trattamento dei dati tramite azione positiva. Per maggiori informazioni visualizza la Privacy Policy