Ritorna Summer Sessions Da oggi a Rovereto

Quattro serate, tre location e tanta musica: questa è la ricetta dell’edizione 2018 di Summer Sessions, il festival di musica organizzato dal Cdm – Centro Didattico MusicaTeatroDanza che anno dopo anno è riuscito a rinnovarsi e infine a trovare una dimensione adatta alla città capace di essere apprezzata da tutti.

In perfetto stile estivo, Summer Sessions torna a rinfrescare quartieri e piazze di Rovereto dando spazio, come da tradizione, alla musica elettronica ma aprendo i palchi anche a altri generi: hip hop, RnB, dancehall, commercial, reggaeton. Un mix esplosivo che sarà accompagnato anche da flash mob e balli.
In attesa dell’esplosione di Summer Sessions nel fine settimana, oggi (mercoledì 11) e giovedì 12 luglio due serate «Aspettando Summer Sessions».

Oggi, mercoledì 11, alle ore 20, nel quartiere di San Giorgio (Rovereto) «Swagga hip hop party dj set and show case». Il dj set è di Siza deejay con musica hip hop, Rnb, reggaeton, dancehall, commercial e lo spettacolo di hip hop è della EvilKingZ Dance Crew (XtoX, Nathan, Mich).

Giovedì 12, alle 20, al Brione (Rovereto) è Urban Beats dj set e show case. Prosegue la maratona di musica e ballo sull’onda di Infinity dj (hip Hop, Rnb, dance hall, dance, commercial, 70’s) e con lo dance show della NTA Crew, showcase e freestyle. Venerdì 13 e sabato 14 piazza Malfatti (Rovereto) diventa il palcoscenico di Summer Sessions a partire dalle 21. Si inizia alla grande venerdì 13 con Chris Costa. Cantante e compositore, polistrumentista, arrangiatore, produttore e raffinato animale da palcoscenico, Chris Costa intraprende un viaggio musicale da solista accompagnato dalla sua chitarra acustica, il suo looper e dai suoi effetti cosmici.

Con questo spettacolo Summer Sessions torna nuovamente a stupirci in una rinnovata versione dove la musica elettronica e il funky jazz tornano a mescolarsi in due serate caratterizzate da performance di grande livello per confermare la natura multi culturale del festival. Con Chris Costavoce (chitarra acustica, tastiera, looper, beatboxing, efx), Marco Stagni (basso) e Andrea Polato (batteria). Sabato 14 Summer Sessions significa Ukitaly Jazz Quartet, quartetto che propone un jazz misto fra tradizione e improvvisazioni contemporanee. Autori di produzioni discografiche vendute in tutto il mondo, i componenti dell’Ukitaly Jazz Quartet tutti insegnanti in scuole prestigiose europee, partecipano a festival di rilevanza internazionale. Con Stan Sulzmann (sax tenore), Moreno D’Onofrio (chitarra), Ares Tavolazzi (contrabbasso), Enzo Zirilli (batteria). Tutti gli eventi sono a ingresso libero. Per maggiori informazioni: www.cdmrovereto.it

comments powered by Disqus