Bankrobber e Point Nemo le due band trentine approdate alla finale di Uploadsounds 2018

di Fabio De Santi

Sono due i gruppi trentini, The Bankrobber e Point Nemo, che parteciperanno alle audizioni finale di Uploadsounds 2018 che si terranno il 16 giugno allo SmartLab di Rovereto (ore 14.30, ingresso libero). Le band e gli artisti che si contenderanno il palco della decima edizione sono due trentini, quattro altoatesini e tre tirolesi. Le tre migliori band saranno premiate e per tutti gli altri ci sarà la possibilità di prendere parte all’export musicale di UploadSounds che prenderà il via nel corso dell’estate.

Una sfida all’ultima nota è quella che aspetta le dieci band selezionate dalla commissione presieduta da Claudio Astronio: un compito impegnativo per la commissione composta da professionisti della scena musicale internazionale che hanno dovuto scegliere i candidati tra oltre cento band iscritte sul portale con stili e background musicali estremamente diversi fra loro. Oltre ai due gruppi della nostra provincia si sfideranno Carol Might Know, Atop the Hill, Waira, Neon Neet, Skyshape, Lilla e Anger.

 

Rispetto alle passate edizioni calano i gruppi finalisti del Trentino nonostante, come accade da sempre. proprio le band della nostra provincia abbiano risposto con un maggior numero di adesioni ad Upload. Per l’occasione allo Smart i Bankrobber punteranno sui pezzi del loro nuovo album “Missing” con il quale il quartetto rock dall’anima punk wave di Riva del Garda ha ottenuto anche delle belle soddisfazioni negli Stati Uniti.

I Point Nemo sono una band istintiva i cui obbiettivi principali possono essere riassunti in groove, interplay e l’abbattimento del muro del suono. Fonti di ispirazione principale sono i grandi classici come i primissimi Led Zeppelin, Jimi Hendrix, i bluesman del delta e band più recenti quali Audioslav, Clutch e altri gruppi della scena desert rock.

comments powered by Disqus