Rebel Rootz, il nuovo video che canta la città di Trento

È un malinconico ed elegante vampirone che azzarda anche qualche passo di ballo il protagonista del nuovo video dei Rebel Rootz. Una clip che si lega alla canzone «La mia città» tratto dall’album della band di Trento Impronte.

Le immagini del video, girato dal sempre più ispirato registra trentino Matteo Scotton, si legano alle suggestioni notturne di Venezia e della sua laguna. Questo nonostante «La mia città» sia un pezzo che i Rebel Rootz hanno dedicato proprio alla loro città: «Ho scritto questa canzone - racconta Max Fontanari voce dei Rebel - dopo una serata trascorsa nella mia amata Trento, una città che adoro, una città bellissima ma ancora in profonda crisi con la propria identità. Le nostre mura sono popolatissime di universitari, giovani che studiano, che giustamente la sera cercano svago e vita notturna, vita notturna che purtroppo risulta scarsa. Locali che chiudono presto e musica vietata dopo le 23 con limiti di volumi inaccettabili. Spero che le cose cambino in fretta».

Quello realizzato da Matteo Scotton è un cortometraggio in una città che viene attraversata grazie ad un tocco fotografico spettacolare legato ad una figura inquietante. L’attore protagonista è Andreapietro Anselmi che in queste riprese si è immedesimato in un personaggio molto «strano» appunto, in una decisione molto forte, difficile, che lo porta ad un faccia a faccia dai toni oscuri con la sua vita.
Intanto la reggae band continua con i live che si legano al lancio del cd «Impronte»: il 29 maggio saranno nel Giardino del Dipartimento di Psicologia e Scienze Cognitive a Rovereto, il 2 giugno al Lem Kafè di Verona e il 9 a Roma per il Drake Summer Festival insieme alla cantante pugliese Mama Marjas.

comments powered by Disqus