Salta al contenuto principale

Elton John canterà al matrimonio

tra Harry e Meghan

Chiudi
Apri
Tempo di lettura: 
1 minuto 51 secondi

Un vuoto in chiesa al posto del papà di lei, la voce di Elton John per ricordare la mamma di lui. La monarchia britannica si prepara a mettere in scena un altro matrimonio reale, fra tradizione e un tocco di novità multietnica accuratamente calibrata ai tempi.
Con le solite sorprese annunciate, ma anche qualche qualche imprevisto vero e imbarazzante. Protagonisti il principe Harry , 33 anni, figlio cadetto (e un tempo ribelle) di Carlo e Diana, e Meghan Markle (nella foto) , 36enne (ex) attrice televisiva americana di padre bianco e madre nera, con un divorzio alle spalle e la strada già segnata di potenziale icona moderna d'un nuovo «impegno liberal» di corte.
I preparativi per le nozze fervono, carrozze e guardia d'onore sfilano nelle prove generali e la macchina della sicurezza è in moto, in vista della cerimonia di sabato al castello di Windsor.
Il clima è di festa, ma con un velo di «tristezza» a leggere il messaggio con cui Meghan ha confermato oggi quanto si sapeva almeno da mercoledì: suo padre, l'ex tecnico delle luci Thomas Markle, pensionato 73enne espatriato in Messico, non ci sarà.
Lo scandalo delle foto cedute a un tabloid, seguito da un presunto infarto e dall'annuncio d'un tempestivo intervento chirurgico per l'inserimento di uno stent lo hanno messo fuori gioco, come lui stesso aveva anticipato a conclusione di una girandola di dichiarazioni contraddittorie rilasciate al sito di gossip Tmz.
Al rito religioso - officiato nella cappella di St. George dall'arcivescovo anglicano di Canterbury con al fianco un presule afroamericano anti Trump capo della chiesa Usa sorella degli Episcopali - gli ospiti saranno 600.
Al ricevimento finale più esclusivo 200. Nel cortile del castello vi saranno poi 2640 invitati «di popolo» selezionati uno per uno (ma incoraggiati a portarsi il pranzo al sacco da casa). E per le strade, fra bandiere, abiti Union Jack, maschere e chincaglieria varia, un pubblico plaudente di 100.000 persone e più: senza contare le troupe televisive, i fotografi, i reporter di mezzo mondo.
Ma l'interesse di queste ore si concentra soprattutto sulle assenze e le presenze dei vip all'evento più atteso nel Regno Uniti degli ultimi anni. Ci sarà sicuramente Elton John: canterà per gli sposi, così come 21 anni fa fece al funerale della sua amica Diana, rivela Tmz.

Ti sei ricordato di condividerlo con i tuoi amici?

L'utilizzo della piattaforma dei commenti prevede l'invio di alcune informazioni al fornitore del servizio DISQUS. Utilizzare il form equivale ad acconsentire al trattamento dei dati tramite azione positiva. Per maggiori informazioni visualizza la Privacy Policy