Un anno senza Chris Cornell, voce di una generazione

di Matteo Lunelli

«No one sings like you anymore» cantava Chris Cornell con i Soundgarden. E, purtroppo, da un anno esatto nessuno canta più come lui. Il 18 maggio dell'anno scorso il mondo della musica veniva sconvolto dalla tragica notizia della morte del cantante che con la sua voce e la sua musica ha raccontato una generazione. I Soundgarden, certamente, ma poi anche gli Audioslave e la carriera solista, senza dimenticare il capolavoro, quell'album con i Temple of the dog che resta una pietra miliare nella storia del rock. 

Evitiamo lunghi e inutili epitaffi, lasciamo che sia la musica a ricordarlo. Ecco una top five di pezzi indimenticabili. 

Infine tra i tantissimi tributi e omaggi che si sono succeduti in quest'anno ne scegliamo uno, probabilmente il più commovente: si tratta di una pazzesca versione di Like A Stone suonata il 20 maggio scorso dai Pretty Reckless, che erano in tour con i Soundagarden proprio nei giorni della scomparsa di Chris Cornell. Taylor Momsen, pur distrutta dal dolore, ci regala un'interpretazione da brividi. 

comments powered by Disqus