U2: iniziato ieri da Tulsa il tour che ad ottobre sarà a Milano

di Fabio De Santi

Ha preso il via mercoledi sera da Tulsa Oklahoma) l’eXPERIENCE + iNNOCENCE Tour degli U2. Dopo gli Stati Uniti il tour toccherà il Vecchio Continente con una prima data a Berlino il 31 agosto, per poi spostarsi a Colonia, Parigi, Madrid, Copenaghen, Amburgo, Amsterdam, Milano con 4 show al Forum d’Assago l’11, il 12, il 15 e il 16 ottobre, Manchester e Londra.

Il tour segue la pubblicazione dell’ultimo disco degli U2 “Songs og Experiemce”, disco di Platino in Italia. L’album contiene i singoli “You’re The Best Thing About Me” (brano certificato ORO in Italia che ha ottenuto il record del 2017 con 7 settimane consecutive in vetta alla classifica Earone in Italia - , “Get out of your own way” che ha ereditato il successo del singolo precedente arrivando anche questo in vetta alla classifica dei brani più programmati dalla radio in Italia.Dal disco è stato estratto anche il nuovo singolo “Love Is Bigger Than Anything in Its Way” di cui è già disponibile il video ufficiale.

Prodotto da Jacknife Lee e Ryan Tedder con Steve Lillywhite, Andy Barlow e Jolyon Thomas, l’album si presenta con l’immagine di copertina realizzata da Anton Corbijn che ritrae gli attuali figli adolescenti degli U2, Eli Hewson (figlio di Bono) e Sian Evans (figlia di The Edge).

 

comments powered by Disqus