Dallo swing al country Tre live a Romagnano

Si apre questa sera, alle 19, con il dj set di Ale Soul seguito dal live degli Hot Teapots, per un evento organizzato in collaborazione con Swing Dance Trento, la nuova settimana della rassegna Live Flowers al Centro Fiore di Romagnano.

Lo swing ed il blues «primitivo» della band vicentina punta a far ballare guardando anche al jambalaya. Venerdì, dalle 21, on stage ci saranno i The Runaway Three, trio formato da Giovanni Betti dei Ducktails (voce e chitarra), Mariano Detassis, light designer e regista (batteria) e dal bassista degli Articolo trentino Pietro Cappelletti.

Con il loro repertorio propongono un viaggio attraverso la musica più ruspante degli anni Cinquanta, Sessanta e Ottanta, un mix esplosivo che loro stessi definiscono così: roots rock and roll, proto-punk, garage, surf, american indie, e mexican radio.

Sabato, alle 20.30, spazio ai The Blurred Shadows con Alex e Mauro Boller uniti in questa line up a Claudio Frank Bosetti e Claudio Piffer con il loro viaggio fra country e rock. I Blurred Shadows da sempre hanno sposato le sonorità del country di artisti quali Neil Young o Jim Croce integrando ora la proposta con graffianti brani rock che spaziano dai Rolling Stones a David Bowie e Robert Cray.

«Nella nuova tracklist dei nostri live – racconta all’Adige Alex Boller, vocalist della band - troviamo anche nuovi pezzi come “Hey Joe” di Jimi Hendrix, “White Room” dei Cream, accanto a “Heroes” di - David Bowie. “Honky Tonk Woman” degli Stones e due classici di Neil Young come “Like a hurricane” e “Everybody Knows This Is Nowhere».

comments powered by Disqus