Roger Waters torna in Italia Stasera omaggio ai Pink Floyd

Roger Waters , una delle anime più creative dei Pink Floyd , tornerà in Italia prima con una serie di concerti ad aprile, il primo dei quali il 17 a Milano, poi con alcuni set estivi in luglio. A questi eventi è dedicato lo show Waiting for Roger proposto dai Sound Project Pink Floyd Tribute Band anche all' Auditorium Santa Chiara stasera alle 21.

Si tratta del ritorno della tribute band riminese in terra trentina, dopo il tutto esaurito dei due spettacoli del 2016 e anche per questa occasione c'è da attendersi un teatro pieno di fan dei Pink Floyd. 

«Trento ci ha sempre riservato una grandissima accoglienza - racconta all'Adige Luca Marzaloni - e per noi era quasi d'obbligo un ritorno con qualcosa di particolare. Visti i prossimi concerti di Roger Waters in Italia abbiamo deciso di effettuare una sorta di introduzione ai suoi show per cui effetti luce e laser faranno da padroni in questo speciale live».

La scaletta di Trento partirà quindi con la potenza di The Wall da In the flesh agli altri must tratti dalla tracklist del disco per poi introdurre una larga parte dell'album Wish You Were Here.

Nel set poi un ritorno al passato anche con brani che profumano di psichedelia come «Set The Controls» e «Astronmy Domine» per chiudere la prima parte con «Pigs» una canzone imprescindibile da sempre nella scaletta dei tour di Roger Waters. La seconda parte del live invece sarà interamente dedicata alla «versione integrale» dell'epocale Dark Side Of The Moon.

Dopo il 2017 che ha visto i Sound Project protagonisti di un tour in Italia di grande successo dedicato ai 40 anni del disco «Animals», la band esordisce quest'anno con tre concerti: nella Repubblica di San Marino, a Bologna e infine proprio a Trento. I Sound Project si distinguono per la cura riservata alla ricerca fedele dei suoni, eseguiti tutti dal vivo e senza basi pre registrate, qualità fondamentale per la riproduzione delle magiche atmosfere che avvolgono i concerti deila mitica formazione inglese.

comments powered by Disqus