Al via «Suoni Universitari» Serata Sanbàpolis con 5 band

Sono Darvaza, Mondo Frowno, Prologue of a new generation, Subcutanea e Three Cray Days le cinque band protagoniste oggi della prima serata di selezioni per il concorso Suoni Universitari . Ad ospitare, anche quest'anno il contest promosso dall' Opera Univeristaria , sarà lo spazio del Teatro Sanbàpolis dove a chiudere questo primo live, in qualità di ospiti, saranno i Light Whales .
Quello dei Darvaza è un sound post punk che mira a riproporre i suoni tipici della newwave. Le band ispiratrici sono icone del genere come JoyDivision, Cure, Chameleons, Smiths, Sound e Sad Lovers and Giants e più moderne come Interpol, Editors e White Lies.

I Mondo Frowno suonano insieme dal 2015 e ad oggi hanno registrato un Ep autoprodotto di cinque brani in attesa del loro primo full lengh.
Altra band del capoluogo sono i Prologue of a new generation che, proprio quest'anno, sono arrivati alla produzione del loro primo album «Mindtrip» composto da 9 canzoni. «Il nostro cd - racconta la band - presenta parti aggressive e cervellotiche fino ad arrivare a sfumature più melodiche e cantabili, spaziando tra prog e djent».

Dietro la sigla di Subcutanea c'è, invece, un trio grunge/rock che mescola le sonorità più grezze e classiche del rock anni '90 ad influenze più moderne e psichedeliche.
La musica è vista come evasione dalla vita frenetica quotidiana; infatti Subcutanea vuole trasmettere l'idea di una musica grezza, senza regole, fortemente istintiva, come se avesse il bisogno di uscire da sotto la pelle. Pur essendo una formazione ristretta (Alessio Marzari alla chitarra/voce, Nicola Lunelli al basso e Gianmaria Vicenzi alla batteria/synth). i componenti cercano, con l'ausilio di tastiere e sintetizzatori, di creare un sound più completo.

I Three Crazy Days possono contare su un repertorio di oltre 50 brani fra cover e pezzi originali che guardano al rock in tutte le sue sfumature. Il loro primo album «All In» è stato interamente registrato in casa e presenta 12 tracce originali.

comments powered by Disqus