Oldies but Goldies Rock e solidarietà

di Fabio De Santi

Una battaglia a suon di note senza esclusione di colpi. È questo lo slogan scelto dagli «Oldies But Goldies» per «The Rock Contest. The battle in the band» il loro nuovo live che si terrà questa sera, alle 21 all’Auditorium Santa Chiara.

Si tratta di un evento all’insegna della solidarietà, sostenuto dall’Ordine dei Medici, con i proventi devoluti all’Associazione Achipe (Amici della chirurgia pediatrica trentina).

Dietro la sigla «Oldies But Goldies» c’è una particolare band composta da alcuni medici trentini, che da anni calcano le scene della nostra provincia. «Con l’obiettivo imprescindibile - dicono - di combinare il divertimento degli spettatori con finalità di utilità sociale».
Il gruppo è noto per unire elaborate produzioni multimediali a tema alla parte strettamente musicale, con un approfondito lavoro di ricerca con immagini, filmati, traduzione di testi, riferimenti sociali e politici delle epoche storiche «rivisitate».

[[{"type":"media","view_mode":"media_original","fid":"1635786","attributes":{"alt":"","class":"media-image","height":"600","width":"800"}}]]

«È trascorso un po’ di tempo - scherzano gli Oldies But Goldies - dalla nostra ultima esibizione e nella band sembra vi siano state tensioni e contrapposizioni con minacce di rottura, ma alla fine, per non deludere il pubblico, abbiamo deciso di metterci in gioco in una competizione che è anche una sfida rock fra di noi».

Lo spettacolo «Rock Contest» di oggi, infatti, propone la formula dove le quattro anime della band, leggasi Maurizio Salandini, chitarra e voce, Saverio Mirabassi, tastiere, Roberto Dal Fovo, chitarra e il bassista Alessandro Galvagni, proporranno ognuna un gruppo di canzoni, ed il pubblico potrà votare la selezione preferita, mentre al gruppo vincitore spetterà un premio non ancora rivelato.

Accanto ai quattro elementi della band già citati, la line up degli Oldies But Goldies si completa con Carlo Mirabassi (batteria), Claudio Galvagni (chitarra solista), Enrico Dal Fovo (tastiere, voce) e Eugenia Dal Fovo (voce). Tantissimi i classici del rock proposti fra cui anche brani dei Beatles, Rollig Stones, Dylan, Eagles, Elton John, Pfm, Mike Oldifield, Who, Doors accanto a Eurythmics, Led Zeppelin, Beach Boys e Queen.

comments powered by Disqus