Il Sonic Youth Lee Ranaldo a Trento il 6 marzo

Non sarà propriamente un artista «popular» e per le masse, ma è indubbiamente una figura fondamentale nella storia della musica: Lee Ranaldo, cantante e chitarrista dei Sonic Youth, sciolti nel 2011, sarà a Trento il 6 marzo prossimo. Si tratta di una tappa, l'unica italiana per ora, con la sua band per la promozione del nuovo disco, uscito qualche giorno fa, «Electric Trim».

Dopo l'esperienza con la «gioventù sonica» Ranaldo si è dedicato alla carriera solista, che in realtà aveva iniziato parallelamente ai SY, ma anche alla scrittura, pubblicando libri sia a carattere musicale sia di poesie, e alla produzione di alcune band americane. Il chitarrista, nel 2003 incluso al 33º posto della lista dei 100 migliori chitarristi secondo Rolling Stone, precedendo di una posizione il collega «sonico»  Thurston Moore, suonerà al Teatro Sanbapolis: per i biglietti e gli orari bisognerà attendere, ma l'ufficialità della data è stata data dallo stesso Ranaldo sul proprio sito ufficiale.  

[[{"type":"media","view_mode":"media_original","fid":"1628111","attributes":{"alt":"","class":"media-image","height":"541","width":"750"}}]]

 

[[{"type":"media","view_mode":"media_large","fid":"1628126","attributes":{"alt":"","class":"media-image"}}]]

[[{"type":"media","view_mode":"media_large","fid":"1628131","attributes":{"alt":"","class":"media-image"}}]]

comments powered by Disqus