RockTime richiama le band della regione per un viaggio negli anni '60 e '70

di Fabio De Santi

Dopo il successo della nona edizione, vinta dagli Indigo Devils, si ripropone, con l’apertura delle iscrizioni l’appuntamento con il contest musicale Rock Time rivolto alle band e agli artisti solisti del Trentino Alto Adige con le selezioni live che si svolgeranno al Le Bistrot di Pergine.

Rock Time vuole unire il ventennio degli anni Sessanta e Settanta alla realtà musicale del terzo millennio con un filo conduttore immaginario fatto di note, suoni e di diverse sensibilità artistiche. Ad organizzare Rock Time è l’associazione Street Music di Rovereto con la collaborazione di Switchradio.it il portale web che permetterà ai gruppi di iscriversi on line e Percorsi Musicali di Trento.

Da ottobre a dicembre si svolgeranno le serate di selezione per una lunga kermesse che, dopo una prima fase, prevede anche due semifinali e la finalissima. Punto fondamentale del concorso è l’esecuzione da parte degli iscritti di due o tre brani a scelta relativi al periodo che va dal 1960 al 1980, non importa se di artisti italiani od internazionali e neppure il genere, dal rock al pop, dalla psichedelica al country.  

Saranno tre, per questa edizione di Rock Time, i premi messi a disposizione dei primi tre classificati a partire dal primo offerto da Percorsi Musicali con l’apertura di un canale musicale Vevo personalizzato e senza restrizioni su quale caricare tutti i propri video (con un valore commerciale di almeno 500 euro). Il secondo, sempre proposto da Percorsi Musicali, dà la possibilità di registrare gratuitamente un brano insieme al produttore Luca Valentini negli studi di Pm a Martignano o avere un prezzo speciale sulla realizzazione di un cd-EP di tre o quattro pezzi. Al terzo classificato andrà, invece, un buono di 100 euro da spendere presso la Bottega della Musica a Pergine Valsugana.

Le iscrizioni si possono effettuare su switchradio.it fino alla mezzanotte di sabato 30 settembre compilando l’apposito modulo on line, indicando una biografia esaustiva, una foto, gli estremi per i contatti ed una scheda tecnica. In alternativa si può inviare una mail con quanto richiesto a Dario Turco: associazionestreetmusic@gmail.com.

comments powered by Disqus