Quattro band trentine in corsa per Sanremo Rock 2017

di Fabio De Santi

Ci saranno anche quattro band trentine come The Indigo Devils, Bugiardi d'Autore, Michele Cristoforetti e Audiospettro fra le novanta formazioni che si sfideranno da oggi all'11 maggio per Sanremo Rock 2017 .

La manifestazione, giunta alla sua trentesima edizione, vivrà infatti i momenti clou al Palafiori di Sanremo con le semifinali e finali dello storico contest per artisti emergenti. Sul palco pronte a sfidarsi tante band provenienti da tutta Italia. «Tre giorni - potrebbe essere lo slogan della kermesse - con il meglio del rock emergente per trovare la band più promettente della scena tricolore».

Nato nei primi anni '80, Sanremo Rock è un brand storico che ha visto passare sul suo palco moltissimi big di oggi, come Ligabue, Carmen Consoli, Litfiba, Cccp, Tazenda e Bluvertigo , solo per citarne alcuni. Per semifinali di oggi e domani suoneranno le formazioni emerse dalle selezioni regionali mentre le migliori 15 delle due giornate accederanno poi alla finale di giovedì 11 che sarà aperta al pubblico. A valutare le esibizioni, tutte rigorosamente live e con brani inediti, una giuria di importanti nomi del mondo del rock e della discografia italiani.

Sanremo Rock vuole essere un grande momento di incontro musicale, di confronto, di sana competizione e soprattutto offre precise indicazioni sul movimento rock italiano, sul suo stato di salute, sulle tendenze, le preferenze. A portare Sanremo Rock in Trentino Alto Adige quest'anno è stato il produttore di Trento Luca Valentini che con il brand di Percorsi Musicali ha organizzato le serate di selezione e che come media partner, metterà a disposizione anche un contratto discografico comprensivo di produzione fonografica: «Abbiamo ascoltato - ci ha raccontato Valentini - diverse band e artisti solisti di tutta la regione con la giuria che poi ha puntato su quattro nomi che suoneranno a Sanremo».

comments powered by Disqus