Ecco i Nomadi con la nuova voce Il concerto il 30 giugno a Nago

di Fabio De Santi

È quella di venerdì 30 giugno nella cornice di Castel Penede, nel comune di Nago Torbole l'unica data in Trentino del tour 2017 dei Nomadi.

La band guidata da Beppe Carletti torna in una delle terre in cui da sempre ha un grandissimo seguito di fan con un nuovo cantante. I Nomadi hanno infatti un nuovo vocalist, Yuri Cilloni , chiamato a raccoglie il testimone di Cristiano Turato , a sua volta subentrato a Danilo Sacco , erede del leggendario Augusto Daolio anima e voce storica della formazione emiliana.

Il nuovo vocalist ha debuttato nel concerto dei Nomadi che si è tento a marzo a Domodossola. Una nuova pagina dunque viene scritta dal gruppo, il cui percorso artistico iniziò 54 anni fa con Augusto Daolio e Beppe Carletti, anima storica e tastierista dagli esordi ad oggi.

La band ha saputo comunicare con l'arte della musica temi sempre attuali sopravvivendo ai tanti avvicendamenti interni.

Sono 24 i musicisti che hanno suonato sotto il marchio Nomadi. Da sempre i Nomadi del resto, si definiscono «un collettivo, un gruppo al di là di particolarismi di identificazione personale strettamente legato al proprio pubblico, il settimo componente».

Tanta dunque la curiosità per vedere sul palco Yuri Cilloni cantante originario di Montese, in provincia di Modena e che ha militato nei «Lato B», cover band degli stessi Nomadi fondata nel 1992 dopo la scomparsa di Augusto Daolio, del quale gli elementi del gruppo tributo erano amici.

Biglietti in prevendita da oggi nei circuiti Primi alla Prima e Geticket a 24 euro+ddp.

comments powered by Disqus