Renato Zero con il nuovo live anche a Verona in settembre

di Fabio De Santi

Un innovativo progetto tra musica dal vivo e recitazione con 61 elementi d’orchestra sinfonica, 30 coristi, 7 attori.  Sono questi gli ingredienti di “Zerovskij... solo per amore” è il progetto più ambizioso e nobile fin qui concepito da Renato Zero.

Una sorta di teatro totale che vivrà sui palcoscenici più suggestivi del nostro Paese attraverso un eccezionale dispiegamento di forze artistiche, fondendo in un abbraccio appassionato musica alta, prosa e cultura pop. Un’operazione artistica e sociale che intende illuminare tante risorse del nostro Paese sempre più delegittimato nei suoi pilastri fondanti: l’arte e la cultura.

Incorniciata da una grande orchestra e un sontuoso coro, una stazione improbabile, diretta da un misterioso Zerovskij si accenderà sotto i nostri occhi e vedrà transitare Amore, Odio, Tempo, Morte e  Vita non più come astratti concetti ma finalmente umanizzati, pronti al confronto amaro, ironico, tenero e spietato, con i due viaggiatori di sempre, Adamo ed Eva.

Un progetto arricchito dall’importanza artistica e culturale delle location scelte: “Zerovskij... solo per amore” partirà infatti da Roma a luglio con ben 5 appuntamenti dal vivo al Centrale Live - Foro Italico poi proseguire su altri prestigiosi palchi estivi italiani fra cui anche l’Arena di Verona nelle date dell’1 e 2 settembre.
 
Dalle ore 11 di martedì 28 marzo sarà possibile acquistare i biglietti in prevendita su vivaticket.it, renatozero.com e nei punti vendita Vivaticket.

comments powered by Disqus