Capodanno: con i Four Vegas la notte di Trento è Rock’n’roll

di Fabio De Santi

“Per noi, quella di stasera è la prima volta a Trento, e siamo felicissimi di poter accompagnare nel 2017 le migliaia di persone attese in Piazza Duomo. La nostra musica guarda all’immaginario del rock’n’roll degli anni ’50 per andare oltre, fra colonne sonore e twist, con l’obiettivo di far ballare e divertire la gente”.

Sono queste le parole di Al Bianchi, la voce solista dei Four Vegas, la band romana protagonista dalle 23 di oggi della festa di Capodanno in programma in Piazza Duomo per l’evento organizzato dal Comune in collaborazione con l'Azienda per il turismo Trento, Monte Bondone, Valle dei laghi e Radio Italia Anni '60. 

Formatasi nel 1999 a Roma dall'amore di cinque musicisti per la musica ed il costume degli anni ‘50 e ’60, i Four Vegas hanno imposto il loro nome a livello nazionale grazie anche alla partecipazione a spettacoli teatrali, trasmissioni radiofoniche e televisive.

[[{"type":"media","view_mode":"media_original","fid":"1529216","attributes":{"alt":"","class":"media-image"}}]]

“A Trento ci saranno tante sorprese in scaletta- ci ha raccontato Al Bianchi che abbiamo incontrato venerdì sera alla Cantinota – partendo da diversi classici anni ’50 e ’60 americani ed italiani. I nomi sono quelli di Elvis Presley, Jerry Lee Lewis, Chuck Berry, Little Richard fino a Little Tony, Rita Pavone e Gianni Morandi fra rock’n’roll, twist e beat tricolore”.

La sigla dello show è quella di Grease Party: “Un titolo – spiegano loro – che fa riferimento all’epoca che segna il nostro immaginario e si lega anche a canzoni che suoneremo, tratte da colonne sonore come Blues Brothers, Grease e Happy Days e attraverso le quali ci piace interagire con gag e battute con il pubblico che assiste ai nostri spettacoli”.

I Four Vegas sono nati alla fine dello scorso millennio: “Suoniamo insieme dal 1999- sottolinea il vocalist della band capitolina – e siamo nati come cover band di Elvis Presley per poi ampliare il nostro repertorio. Abbiamo avuto la fortuna di essere ospiti per molto tempo di Maurizio Costanzo in televisione e questo ci ha permesso di farci conoscere al grande pubblico e di dedicarci alla nostra grande passione per la musica anche attraverso la partecipazione a diverse edizioni di Umbria Jazz e del Summer Jamboree di Senigallia”.

[[{"type":"media","view_mode":"media_large","fid":"1529221","attributes":{"alt":"","class":"media-image"}}]]

Ad oggi i Four Vegas, che accanto ad Al Bianchi, schierano Fabio Taddeo (chitarra elettrica), Valerio Bulzoni (tastiere e voce), Manuel Mele (basso e voce) e Gino Ferrara (batteria e voce) hanno realizzato quattro cd: Viva Four Vegas, pubblicato nel 2008, Gli originali, con canzoni in italiano, I soliti Four Vegas, una raccolta di  grandi successi rock 'n roll. Nel 2014 è Greatest hits, che propone venti brani scelti direttamente dai loro fan.

comments powered by Disqus