Una sabato all'insegna del rap Appuntamento in piazza Dante

Una sfida a suon di parole: rime, ritmo incalzante, improvvisazione, scioglilingua e frasi a cento all’ora. Stiamo parlando ovviamente del rap, che sarà protagonista domani a Trento, in piazza Dante presso il Liber Cafè, dalle 15 alle 20.30 con “Open Mic”. Si tratta di una vera e propria maratona di musica, con ben 17 tra cantanti e crew provenienti da Trento, ma anche da Bolzano, Tione, Rovereto e altre località della provincia, che saliranno sul palco per esibirsi una dopo l’altra. I giudici e il pubblico potranno votare ogni esibizione e alla fine le tre migliori verranno premiate.

Ad esibirsi, con una ventina di minuti di tempo, saranno a partire dalle 15 Bon Voyage, SinCensura Recordz, Ness Vertigo, FTM, Black Bear, Sangre - VitaNemica Crew, Emmeyzi, MTS family, BFC, AnnaP, Panda, Vit, Low, Iang, Mango, NemicoPubblico Crew e Ingranaggio.

“Gli obiettivi, oltre alla sfida canora, sono parecchi - ci spiega Thomas Oss, artefice della manifestazione - e uno dei primi è quello di approfondire la cultura hip hop, che sta crescendo molto in Trentino. Poi vogliamo riportare le persone, soprattutto i giovani, in piazza Dante, perché possano vivere un’area molto bella della città. Inoltre il pubblico potrà conoscere e scoprire le varie crew, che rappresentano un mondo interessante e diverso, e tra le crew stesse potrebbero nascere delle collaborazioni artistiche interessanti”.

L'EVENTO SU FACEBOOK

comments powered by Disqus