Radio Dolomiti, nuova ma uguale

Una serie di appuntamenti quotidiani , fra musica e parole, ormai entrati nel cuore degli ascoltatori insieme a diverse novità e ad una serie di dirette da ogni angolo del Trentino in cui si racconteranno eventi ed iniziative che animano il territorio. Sono queste alcune delle linee guida del nuovo palinsesto di Radio Dolomiti che a partire da domani farà compagnia, fino alla prossima estate, per il tutto il corso della giornata agli amici e agi ascoltatori sempre più numerosi, dell'emittente di via delle Missioni Africane.

Un palinsesto che nasce dalla conferma di una linea editoriale vincente negli anni e tesa da sempre ad interpretare il territorio e raccontarlo con semplicità ma con precisione ed attenzione. «In particolare - ci ha spiegato il direttore Corrado Tononi - puntiamo a rafforzare la presenza in diretta in occasione di grandi eventi, iniziative di carattere turistico, economico, culturale e sociale dando sempre più attenzione sia ai grandi centri abitati sia alle realtà più periferiche».

In questa direzione viene potenziata la struttura dedicata alla produzione in esterna live con un gruppo di conduttori particolarmente preparati ed entusiasti di poter raccontare quanto accade in ogni angolo della nostra provincia. Ovviamente la musica ha una parte imprescindibile nel cuore dell'etere di Radio Dolomiti che da sempre dedica attenzione alla musica selezionando al meglio l'offerta musicale pensata in maniera specifica per gli ascoltatori a seconda di fasce orarie e momenti specifici della giornata e delle ore serali spaziando fra i generi e le emozioni delle sette note.

Le giornate saranno scandite da una fascia in diretta sempre più ampia, si inizia alle 6.30 con la produzione di molte rubriche in stretta collaborazione con realtà associative, culturali, del mondo della cooperazione, professionisti, aziende e tanti altri soggetti che andranno ad indagare argomenti, tematiche, problematiche e in generale a raccontare la società trentina nel suo complesso. Il tutto senza dimenticare le news, curate dalla redazione formata da Stefano Piffer e Michela Baldessari , che con puntuale attenzione completano il racconto quotidiano di tutta la realtà regionale. Una nuova stagione che si apre accompagnata anche dal successo commerciale garantito e vissuto dalle tante aziende che scelgono con crescente adesione Radio Dolomiti per la loro comunicazione.

«Il rapporto con gli ascoltatori - sottolinea Corrado Tononi - è da sempre la nostra vera forza e continua ad essere il filo conduttore di ogni scelta e il dialogo con loro tramite sms, social ed ancora con il «vecchio» ma sempre attivissimo telefono, rappresenta per noi la vera piattaforma di lavoro quotidiano e lo stimolo per il futuro».

Dal 1975 Radio Dolomiti è l'emittente più ascoltata sul territorio locale e anche in questo terzo millennio resta al top grazie ad un importante lavoro di squadra reso possibile dall' entusiasmo, dalla passione e dall'impegno che tutte le persone, da chi vi lavora ogni giorno ai tanti collaboratori che curano molti dei programmi in onda sanno mettere in questa avventura. Fra le novità in palinsesto i programmi Si prega di allacciare le cinture condotto da Laura Paolazzi dal lunedì al venerdì (12-13), In nome dei figli , ogni lunedì dal 3 ottobre alle 19, trasmissione condotta da Claudia Gavazza nata dall'idea dell'associazione «Figli per sempre» e In alto i calici , ogni domenica dalle 11 alle 12 con Simone Villotti , che condurrà gli ascoltatori nel mondo del vino trentino. Le voci classiche di Radio Dolomiti restano quelle al mattino di Francesca Bertoletti (dalle 6.30 alle 9), di Gabriele Biancardi (dalle 9 alle 11) con il pomeriggi divisi fra Michelangelo Felicetti e Anna Carbonari .

Fra i programmi anche quelli dedicati alla scena musicale trentina «Zona sonora protetta» ogni lunedì sera, dalle 22 alle 23, dal giornalista de l'Adige Fabio De Santi , l'«Enrico Show» con Enrico Santini , ogni venerdì dalle 21 alle 23 e il contenitore domenicale «Campioni di Sport» con Mario Baruffi, dalle 17, con tutte le partite della Trentino Volley raccontate in esclusiva e gli aggiornamenti sul basket della Dolomiti Energia.

comments powered by Disqus