Da domani «I Suoni delle Dolomiti» Marcorè per l'omaggio a De Andrè

Si apre domani, sabato, nel segno di Fabrizio De Andrè con l'accoppiata formata dall'attore marchigiano Neri Marcorè e dalla formazione degli Gnu Quartet la nuova edizione del Festival I Suoni delle Dolomiti.

L'appuntamento con lo spettacolo Come uno specie di sorriso è quello a Jonta in Val San Nicolò - Val di Fassa, con inizio alle 13 (in caso di maltempo il concerto si terrà alle 17.30 al Teatro Navalge di Moena).

In un' inedita veste di cantante e musicista Neri Marcorè accompagnerà i visitatori in un personale viaggio alla scoperta di De Andrè e della sua narrazione in musica.
Immerso nel verde del grande prato di Jonta si muoverà tra «Come una specie di sorriso», «Il pescatore» e una serie di brani senza tempo, capaci di svelare una poetica allo stesso tempo rigorosa e capace di parlare ed emozionare trasversalmente tutti gli ascoltatori.

Accanto a lui - su arrangiamenti e orchestrazioni di Stefano Cabrera - i musicisti dello Gnu Quartet (Cabrera al violoncello, Roberto Izzo al violino, Raffaele Rebaudengo alla viola, Francesca Rapetti al flauto) che si è esibito anche al fianco di grandi nomi della musica italiana come Baustelle, La Crus e Afterhours, e due voci femminili ( Flavia Barbacetto e Angelica Dettori ).

Neri Marcorè è una delle figure più poliedriche degli ultimi anni in Italia: attore, comico e drammatico, imitatore, conduttore radiofonico, personaggio televisivo e del grande schermo. Quello di domani è il primo dei due appuntamenti dedicati a Faber: l'altro sarà il 12 agosto sull'Altopiano della Paganella e vedrà protagonisti la cantautrice Cristina Donà assieme a una vera e propria Big Band di grandi strumentisti.

comments powered by Disqus