Addio ai vecchi Aerosmith

Addio agli Aerosmith. Il cantante Steven Tyler ha telefonato in diretta al programma televisivo statunitense «The Howard Stern Show» affermando che la band intraprenderà il tour dell'addio alle scene nel 2017. Stern, colto di sorpresa dalla notizia inaspettata, se l'è fatta ripetere. «Sì, penso di sì, l'anno prossimo», ha detto il 68enne vocalist che all'anagrafe è Steven Victor Tallarico. Interrogato sulla lunghezza del «farewell tour», l'artista - riporta l'edizione Usa di «Rolling Stone» - ha poi scherzato affermando che «probabilmente andrà avanti per sempre».

Gli Aerosmith furono fondati a Boston nel 1970. Tyler adesso sta promuovendo il suo album country solista «Wère All Somebody From Somewhere». Songwriter di lunga e prolifica carriera, Steven Tyler ha rivelato durante una puntata di The Ellen DeGeneres Show che il suo più volte annunciato album di debutto come solista verrà pubblicato (in tutto il mondo) il 15 luglio per Dot Records, sotto l'egida dell'etichetta Big Machine. Nello svelare la copertina, Tyler ha anche precisato di avere coprodotto l'album (in tutto 13 tracce) insieme con due musicisti/produttori leggendari come T Bone Burnett e Dann Huff, oltre che con Marti Frederiksen e Jaren Johnston (già con The Cadillac Three). La traccia che dà il titolo all'album, «Wère All Somebody From Somewhere», è da ora già disponibile in digitale.

«Sono andato apposta a Nashville questa primavera per lavorare su questo progetto, ho scritto qualche canzone da urlo insieme con alcuni dei migliori autori del luogo, e ora siamo pronti a condividere il tutto con il mondo, il 15 luglio prossimo», ha detto Tyler. «Country music is the new Rock ?n Roll. Non si tratta solo di case con portico, cani, e sfilarsi gli stivaletti. È una realtà. E non c'è nulla di più reale del capire che Wère All Just Somebody From Somewhere».

comments powered by Disqus