Musica: disco d'oro a Ezio Bosso

Il Presidente di Assomusica, Vincenzo Spera, consegna il disco d'oro a Ezio Bosso in occasione del concerto del musicista al teatro Carlo Felice di Genova lo scorso 26 maggio.

Bosso è salito alla ribalta nazional-popolare per la sua emozionante esibizione all'Ariston durante lo scorso Festival di Sanremo. Il pubblico in sala gli  ha riservato una meritata standing ovation.

Pianista, direttore d'orchestra di fama internazionale (ma è anche l'ex bassista degli Statuto)  Bosso suona solitamente tra Londra e i più prestigiosi teatri del mondo. L'artista è affetto da una malattia neurologica degenerativa che non limita la sua creatività e le sue capacità di musicista. L'intervista con Carlo Conti è stata emozionante come la sua performance al pianoforte.

"La musica è come la vita, si può fare in un solo modo, insieme", il suo messaggio. E ancora: "noi uomini tendiamo a dare per scontate le cose belle. La vita è fatta di dodici stanze: nell'ultima, che non è l'ultima, perché è quella in cui si cambia, ricordiamo la prima. Quando nasciamo non la possiamo ricordare, perché non possiamo ancora ricordare, ma lì la ricordiamo, e siamo pronti a ricominciare e quindi siamo liberi".

comments powered by Disqus