Banda giovanile, oro a Nova Gorica

Ha centrato pienamente l'obiettivo la Banda Rappresentativa Giovanile della Federazione dei Corpi Bandistici della Provincia di Trento che nei giorni scorsi ha vissuto un'entusiasmante esperienza musicale internazionale. Il complesso ha partecipato ad un Concorso internazionale di a Nova Gorica, Slovenia , aggiudicandosi la medaglia d'oro nella categoria di appartenenza con un punteggio di 87,46.

La trasferta è giunta al termine del percorso triennale che la Banda giovanile della Federazione ha finora portato avanti con grandi risultati sotto la guida musicale di Sara Maganzini . Il programma che la banda ha presentato a Nova Gorica era di tutto rispetto ad iniziare dal brano d'obbligo «Hispaniola» di Jan De Haan. Il brano a libera scelta è stato invece «Incantation and dance» di John Barnes Chance. Due composizioni originali per banda che presentavano interessanti insidie tecniche, che hanno dato libero sfogo al frizzante carattere della banda ma anche passaggi più sentimentali che hanno reso le note di questi due grandi compositori ancor più significative e profonde. 

«Il gruppo, - afferma Sara Maganzini - nato anche grazie anche al lato sociale, ha fin da subito dato grande prova di partecipazione, pressoché totale ad ogni prova, affrontando la preparazione di ogni concerto in maniera sempre positiva e con grande entusiasmo».

comments powered by Disqus