Avalon: il nuovo video «sci-f» del «giapponese» Sebastiano Serafini

Si sta già avvicinando a quota 27.000 il numero delle visualizzazione su Youtube di «Avalon»

di Fabio De Santi

Si sta già avvicinando a quota 27.000 il numero delle visualizzazioni su Youtube di «Avalon», il nuovo videoclip di Sebastiano Serafini, musicista e attore cresciuto a Tenna ma trasferito da alcuni anni in Giappone.

Il video è il primo di una tetralogia e vede alla regia Matteo Scotton, nuovamente impegnato con Serafini dopo il successo di «Akane», girato lo scorso autunno al Castello del Buonconsiglio a Trento (video che ha già superato le 250.000 visualizzazioni).

«Questa volta ho deciso di girare dei video di genere, cercando di sviluppare una storia sci-fi nel corso di quattro video diverso – ci ha raccontato il regista di Trento – e nonostante le poche ore di luce a disposizione, sono soddisfatto del risultato».

La clip di Avalon è stata girata in diverse location trentine, da Arte Sella ai boschi di Sardagna, da Pregasina sul Lago di Garda al Forte di Tenna.

[[{"type":"media","view_mode":"media_original","fid":"943876","attributes":{"alt":"","class":"media-image"}}]]

«Avalon è un luogo lontano e leggendario, che Serafini protagonista del video  cerca di raggiungere con qualche difficoltà, braccato da degli uomini mascherati che cercano di impedirglielo – evidenzia Scotton – e che rappresenta una sorta di paradiso pagano in cui riscoprire la Verità».

Alle riprese in Trentino hanno partecipato artisti provenienti dal Giappone, come Shintaro Mizuno and Kizasi, mentre gli abiti indossati da Serafini sono stati realizzati dal Bunka Fashion College, una delle più prestigiose scuole di moda dell’Asia.

La fotografia del video è stata curata da Karim Andreotti, mentre gli effetti speciali da Daniele Leoni.

comments powered by Disqus