I Dirty Roses in attesa dei Guns

La notizia della reunion dei Guns N' Roses arrivata lo scorso 5 gennaio ha fatto rumore nel mondo del rock. Slash e Axl Rose, le due anime della band americana che non si esibivano insieme dal lontano 1993, hanno infatti annunciato che suoneranno di nuovo insieme ad aprile sul palco del festival californiano del Coachella, mentre non è chiaro se sul palco ci saranno anche il chitarrista Izzy Stradlin (che per primo lasciò la band) e i batteristi Steven Adler e Matt Soru. Nell'attesa i fan trentini si possono consolare con il concerto dei Dirty Roses on stage stasera al Gasoline Road Levicoland di Levico Terme, ore 22 . I Dirty sono una tribute band dei Guns che arriva da Treviso e si presentano con una line up di musicisti di esperienza.

La voce del cantante, potente e graffiante, si avvicina per somiglianza timbrica a quella di Axl Rose, i fraseggi curati dei chitarristi ricalcano in maniera maniacale le ritmiche e gli assoli di Izzy e di Slash, il tutto accompagnato da una sezione ritmica potente, dinamica e spettacolare. La cura del suono e dei pezzi, l'esperienza di come stare sul palco rendono lo spettacolo da loro proposto un'esperienza indimenticabile per tutti gli amanti dei Guns n' Roses, ma apprezzato anche da coloro che amano semplicemente la buona musica. 

Il repertorio dei Dirty Roses accoglie tutte le hit più conosciute dei Guns n' Roses da «Paradise City», e «November rain» a «Don't cry», «Welcome to the Jungle» fino alla morbida «Sweet Child o'Mine».

comments powered by Disqus