A Drena nove gruppi sul palco da oggi fino a domenica

Maledetto maltempo! La pioggia ha costretto gli organizzatori del Trento Pop Festival ad annullare l'evento. Lo si legge sulla pagina Facebook della manifestazione:

ATTENZIONE!
E’ con estremo rammarico che vi comunichiamo che abbiamo deciso di cancellare il TRENTO POP FESTIVAL. Purtroppo le previsioni meteo per Drena sono impietose e la giornata di sabato sarà funestata da temporali e acqua fin dal mattino, per tutto il giorno. Questo purtroppo ci impedisce di offrirvi un evento dignitoso, sicuro, vivibile e all’altezza dei nostri programmi e delle vostre aspettative. Ringraziamo di cuore i tanti collaboratori e gli artisti per il loro lavoro e la loro disponibilità e ci scusiamo per il vuoto che vi lasciamo. Ci tenevamo davvero. Non sappiamo ancora se ci sarà la possibilità di recuperare il festival ma ve lo faremo sapere quanto prima.

LA PRESENTAZIONE

Universal Sex Arena, Sycamore Age, Johnny Mox & The Moxters of The Universe, Bob and The Apple, Electric Kuru, Noirève, Magic Cigarettes, The Usual Suspects e Mondo Frowno. Questi i protagonisti della prima edizione del Trento Pop Festival l'evento che nonostante la sua sigla riferita al capoluogo si svolgerà oggi e domani al Parco Feste in località Luch a Drena. Un evento che coinvolgerà una decina di gruppi su due palchi nato dalla collaborazione fra la neonata Dilated Productions, Associazione Offset, L'Angolo dei 33 e il Comitato Turistico Drena con alcuni obiettivi ben chiari: «Vogliamo portare in Trentino alcuni dei grossi nomi della musica indipendente italiana dando un'imperdibile occasione al pubblico trentino di assistere a show unici nel loro genere. Secondo ma non meno importante: proporre un vetrina delle eccellenze musicali trentine, riunendo sotto uno stesso palco i musicisti locali che più di tutti negli ultimi anni hanno dimostrato di avere, oltre a certificate doti creative, la capacità di esportare la loro proposta stando al passo coi tempi».

I cancelli del festival si apriranno alle ore 13 di oggi e dopo una fitta giornata di live (con tutte le band segnalate) la kermesse proseguirà fino al pomeriggio di domenica (col cantautore Bonetti) mentre tra le attività extramusicali, oltre all'area expo, un workshop per imparare a produrre la birra in casa, un contest di slackline, la tenda berbera, esposizioni fotografiche, giocoleria, shiatzu e molto altro. Due le band headliner del Trento Pop Festival: gli aretini Sycamore Age , con il loro art rock che si intreccia con folk e pyschedelia e gli Universal Sex Arena gruppo veneto che con la sua energia dirompente è considerato un vero e proprio must sul fronte live in Italia. Uno show tiratissimo quello degli Universal senza etichette di genere e senza confini, un'attenzione spasmodica all'energia, al movimento, ai sorrisi e alla funzione liberatoria della musica.. On stage anche diversi nomi importanti della scena trentina in primis Johnny Mox che insieme ai The Moxters of The Universe presenterà i brani del suo ultimo cd «Obstinate Sermons» fra gospel, spirituals, spigolosità punk e sperimentazione. Con il loro alt pop mescolato al rock spazio ai Bob and The Apple, seguiti sul palco dagli Electric Kuru, fra world music e free jazz, Noirève, con il suo electro - chill out style, The Usual Suspects , 70's rock - latin, Mondo Frowno, alternative rock e Magic Cigarettes formazione che suona un trascinante garage rock con sensibilità da terzo millennio. Domenica pomeriggio, alle 14, invece si ascolteranno i brani del cantautore torinese Bonetti con le sue ballate fra indie folk e pop fatte di brani definiti come «un ipotetico tributo ai Beach Boys fatto dai gruppi della Sarah Records».

comments powered by Disqus