Stasera a Tenno c'è Bonaviri

Waldo Weathers (sassofonista americano conosciuto in tutto il mondo per esser stato membro della band del grande James Brown per ben quindici anni) e il chitarrista Daniele Bonaviri porteranno la loro musica nei prossimi due eventi del Garda Jazz Festival. 

Stasera a Canale di Tenno, dalle 21 , on stage Daniele Bonaviri, talento poliedrico, artista dalle vene creative che intrecciano stili diversi, con un repertorio di brani originali creati attraverso un lungo percorso professionale e di ricerca artistica: la fusione di Flamenco, Jazz e Latino, su una sensibilità di base classica, rende la sua musica raffinata e originale. Sono moltissime le collaborazioni artistiche e di alto prestigio nel corso della sua intensa carriera, fra le quali spiccano quelle con Gino Vannelli, Pino Daniele, Luciano Pavarotti e Stefano di Battista . Più recentemente ha partecipato allo spettacolo di Beppe Fiorello , iniziando contestualmente il suo percorso di fusione Flamenco latin e Jazz con il violinista e poli strumentista Juan Carlos Albelo Zamora formando il gruppo Diadema . Accanto a lui al Garda Jazz il percussionista Gabriele Gagliarini , travolgente e raffinato percussionista di flamenco e particolarmente apprezzato nel suggestivo e ampio mondo delle percussioni Mediterranee.

Domani sera, invece a Piazzetta Lietzmann di Torbole Waldo Weathers sarà accompagnato dai musicisti italiani della Morblus Band . Waldo Weathers, ha suonato non solo con James Brown: ha accompagnato anche Charley Pride e Johnny Taylor per tanto tempo, partecipando inoltre a show con grandi star del soul e del pop come Michel Jackson . Waldo offre al pubblico delle performance uniche, sia con il suo sexy sax sia nel ruolo di cantante dalla voce profonda e calda, dimostrando di meritare l'appellativo «The Pope of funk». Fra le registrazioni discografiche che lo vedono protagonista ci sono anche James Brown, Live at the Apollo 1995; Gonna have a Funky good time; Living in America; Papa's Bag ; e in Dvd Live at the House of Blues 2000 e James Brown on PBS with James Brown doing the Waldo Dance .

comments powered by Disqus