Counting Crows al Vittoriale

Prosegue all’anfiteatro del Vittoriale di Gardone Riviera il Festival «Tener-a-mente». Dopo il successo del concerto di apertura con Paolo Conte, mercoledì primo luglio sarà la volta dei «Counting Crows». Per la prima volta sul palco del Vittoriale, una delle migliori rock band live del momento.

Il concerto prevede canzoni dal nuovo album, «Somewhere Under Wonderland», il primo in studio negli ultimi setti anni, oltre naturalmente ai grandi successi della band. Della formazione fanno parte Adam Duritz (voce), Jim Bogios (batteria), David Bryson (chitarra), Charlie Gillingham (tastiere), David Immergluck (chitarra), Millard Powers (basso) e Dan Vickrey (chitarra). I «Counting Crows» hanno venduto più di 20 milioni di album in tutto il mondo dopo il successo del pluri-disco di platino e album di esordio «August and Everything After» del 1993.

Sabato 4 luglio, invece, sarà la volta di una particolarissima voce del panorama italiano: Morgan. Il funambolo del pensiero trasgressivo si racconta in un «One man Show» ricco di emozioni. Chiuderà questa settimana, domenica 5 luglio, un grandissimo artista internazionale (che si diletta anche a fare lo stilista) del calibro di Paul Weller. Storico frontman di «The Jam» e «Style Council», proporrà, fra l’altro, il suo ultimo album (il dodicesimo) «Saturn’s Pattern». Tutti i concerti iniziano alle 21.15.

comments powered by Disqus