Le note di Davide Battisti conquistano il Centro Musica Awards

di Fabio De Santi

È quello del giovane cantautore della Valsugana Davide Battisti il nome che va ad arricchire l'albo d'oro del Centro Musica Awards. Davide Battisti con i suoi due brani inediti " Mi basta così" e "Tequila invecchiata", il cantautore ha vinto domenica sera in Piazza Fiera la terza edizione del «Centro Musica Awards», il concorso promosso dal Centro Servizi Culturali S. Chiara, dalle Politiche Giovanili del Comune di Trento e dall'Opera Universitaria per valorizzare giovani musicisti locali impegnati nella definizione di un proprio percorso artistico e di una propria identità musicale. 

Protagonisti del live anche altre band ed artisti solisti della scena trentina come Candirù, Malaga Flo, Mondo Frowno, Soundproof e The Rumpled Folk Band.

Il compito di scegliere il vincitore è stato assegnato dagli organizzatori ad una giuria di esperti composta da Sara Potente (discografico Universal)Klaus Bonoldi (editore Universal)Paolo Gatto (direttore Artistico del Festival “Suoni di Marca”)Valerio Bonalumi (Shining Production)Tobia Ronco (rappresentante degli studenti nel Consiglio di Amministrazione dell'Opera Universitaria).

Nella classifica finale del contest, il secondo posto è toccato ad un altro cantautore della scena trentina, Candirù, mentre in terza posizione si è classificata la Rumpled Folk Band. La giuria era chiamata anche ad assegnare, all'interprete giudicato migliore sotto il profilo autoriale, il premio «Frequenze inedite», anche questo assegnato allaRumpled Folk Band, gruppo a cui  è stato consegnato il trofeo realizzato per 'occasione dall'eclettica artista trentina Laurina Paperina. Nella sezione speciale «Note Studentesche» sono risultati vincitori Malaga Flo, mentre anche il premio «Teatro Valle dei Laghi» è andato a Davide Battisti. Ospiti della serata con il loro trascinante live set dai colori folk rock il terzetto dei Marta sui Tubi.

comments powered by Disqus