Salta al contenuto principale

«Aria fresca», nuovo singolo

di Francesco Camin

Chiudi
Apri
Per approfondire: 
Tempo di lettura: 
1 minuto 16 secondi

Si intitola Aria fresca il singolo che Francesco Camin ha scelto come apripista del suo primo album che uscirà sabato 6 giugno. Un brano che darà anche il suo titolo al disco che viene lanciato oggi insieme ad un videoclip.

Francesco Camin - Aria fresca

«Aria fresca» è stato prodotto e mixato da Roberto La Fauci e il mastering curato da Mauro Andreolli. Il video è stato realizzato sulla strada per il Monte Altissimo (Nago) per le scene in esterna e in uno studio fotografico a Riva del Garda per la scene interne. Le riprese, la regia e il montaggio sono a cura di Jacopo Salvi.

«Per questo video ci ha raccontato Camin - abbiamo pensato a diversi playback, senza la narrazione di una storia in parallelo. Ciò è stato reso possibile anche dalla creatività di Jacopo che ha uno spiccato occhio fotografico che si può notare dalle inquadrature, dai tagli di luce e dai colori che ha voluto dare al girato». Riguardo ai contorni di questa canzone il cantautore di Trento racconta: «Ho scelto questo titolo e ho deciso di chiamare così anche tutto il disco perché è stato concepito in un periodo in cui avevo bisogno proprio di aria fresca. La decisione di racchiudere poi questi ultimi due anni di lavoro e scrittura all'interno di un disco deriva proprio dal fatto che sentivo il bisogno fisico e morale di chiudere il cerchio, concludere un capitolo della mia vita, artistica e personale, per poterne poi aprire un altro con la mente sgombra e serena»

Ti sei ricordato di condividerlo con i tuoi amici?

L'utilizzo della piattaforma dei commenti prevede l'invio di alcune informazioni al fornitore del servizio DISQUS. Utilizzare il form equivale ad acconsentire al trattamento dei dati tramite azione positiva. Per maggiori informazioni visualizza la Privacy Policy