I romani allo Smartlab, altri suoni fra Vela e Faver

Serata di grande musica in Trentino

di Fabio De Santi

Un sabato a tutto live quello che si vivrà stasera a partire dal concerto che si terrà, dalle 21.30 , al nuovo Gasoline Road Bar all'interno della struttura Levicoland di Levico Terme . Le note saranno quelle dei Route 70 la formazione capitanata da Tiziano Pisetta alla voce accanto a Denis Cappelletti chitarra e voce Daniele Sartori al basso e Marco Cianconi alla batteria. Il loro repertorio vede una carrellata di cover targate Led Zeppelin, Rolling Stones, Who, Doors, Cream, Neil Young: ovvero il meglio del rock anni '70 come si intuisce dal loro nome. Sono due invece le band, leggasi Wrecker e Mezzopalo che suoneranno per una pura serata hard rock al Molin de Portegnach a Faver in Val di Cembra (ore 21.30) . 


Ha la sigla di «Folk festival: una notte col meglio dell'acoustic punk italiano» l'appuntamento all' Angolo del '33 alla Vela di Trento con inizio alle 21. Sul palco il folk bergamaso targato Caso che suonerà il suo nuovo album La linea che sta al centro . Un lavoro in cui l'artista si svincola dal solo suono acustico concedendosi anche qualche parentesi elettrica, alcune tracce di batteria e arrangiamenti più studiati. È uno stile acoustic punk quello proposto dal bresciano Gab De La Vega nelle canzoni del disco Songs Of Existence , dieci tracce per una mezz'ora di ballatone melodiche anche se ridotte all'osso, cantate con voce chiara e grave. 


Per gli appassionati di hip hop da non perdere invece il live dei Colle der Fomento una delle formazioni storiche della scena tricolore hip hop che si esibirà allo Smart Lab di Rovereto . Il terzetto ha da poco ristampato su vinile il suo ultimo lavoro Anima e ghiaccio che era uscito nel 2007. Sempre stasera ma al Point di Egna in Alto Adige secondo appuntamento con i live di Uploadsounds . On stage il trentino Johnny Mox & The Gazebo Penguins insieme a Come gatti nell'acqua. Blue Portuguese e Yelling Lions

comments powered by Disqus