Gli One Direction dominano la Hit Parade

Sono gli One Direction i dominatori della settimana, per quanto riguarda i dischi più venduti secondo la classifica Fimi-Gfk. Four, quarto album della pop band che ha trionfato agli American Music Awards, al debutto è schizzato subito in vetta e in una sola settimana ha già conquistato il Disco di Platino. Il prossimo appuntamento, con il gruppo amato dalle ragazzine, sarà l’uscita il 1 dicembre del dvd e blu-ray «Where We Are - Live from San Siro Stadium», registrato la scorsa estate durante la tournèe italiana allo Stadio di San Siro di Milano.

Al secondo posto resiste Vasco Rossi, con il suo nuovo disco di inediti Sono innocente, che precede i Pink Floyd, in vetta sette giorni fa, tornati 20 anni dopo The Division Bell con ‘The Endless River’. Fuori dal podio i Modà, che perdono una posizione, con ‘Modà 2004-2014 L’originalè, il doppio cd con il live dell’esibizione avvenuta lo scorso 19 luglio al Meazza di San Siro. Segue Francesco De Gregori con il suo album di successi riveduti ‘Vivavocè. Biagio Antonacci è sesto con L’amore Comporta, davanti agli U2 con Songs of innocence, che recupera due posizioni. Stabile all’ottavo posto Fiorella Mannoia, con il disco antologico Fiorella, ricco di collaborazioni con 18 duetti registrati con i più grandi nomi della musica italiana. Chiudono la top ten Emma con E Live e Fedez con Pop-Hoolista.


Nella classifica dei dvd rimane sempre in vetta per l’undicesima settimana consecutiva Violetta ‘Il concerto-Backstage pass’, mentre tra i singoli è ancora al top, ormai da 24 settimane, ‘Bailandò di Enrique Iglesias, con Sean Paul & Descemer Bueno & Gente D.

Classifica degli album più venduti Dal 17 Al 23 Novembre, Secondo Fimi-Gfk

1)  Four, One Direction (Syco Music-Sony)

2)  Sono Innocente, Vasco Rossi (Capitol-Universal Music)

3)  The Endless River, Pink Floyd (Parlophone-Wmi)

4)  Modà 2004-2014 L’Originale, Modà (Ultrasuoni-Ultrasuoni)

5)  Vivavoce, Francesco De Gregori (Rca Records Label-Sony Music Entertainment)

6)  L’Amore Comporta, Biagio Antonacci (Iris-Sony) 7)  Songs Of Innocence, U2 (Island-Universal Music) 8)  Fiorella, Fiorella Mannoia (Oya Srl-Sony) 9)  E Live, Emma (Universal-Universal Music) 10) Pop-Hoolista, Fedez (Newtopia-Sony) Ecco La Classifica Dei Singoli Più Venduti: 1) Bailando, Enrique Iglesias Feat. Sean Paul & Descemer Bueno & Gente D (Republic-Uni) 2) Magnifico, Fedez Feat. Francesca Michielin (Sony Music-Sme) 3) Guerriero, Marco Mengoni (Rca Records Label-Sme) 4) Chandelier, Sia (Rca-Sme) 5) Take Me To Church, Hozier (Island-Uni).

[[{"type":"media","view_mode":"media_large","fid":"141891","attributes":{"alt":"","class":"media-image"}}]]

comments powered by Disqus