Ecco «Guerriero», il videoclip di Marco Mengoni girato a Trento

È arrivato oggi in radio e sulle piattaforme online «Guerriero», nuovo singolo di Marco Mengoni, che anticipa l’album di inediti in uscita per Sony Music a gennaio 2015. E insieme è arrivata la versione integrale del videoclip, girato a Trento. Buona visione!

È arrivato oggi in radio e sulle piattaforme online «Guerriero», nuovo singolo di Marco Mengoni, che anticipa l’album di inediti in uscita per Sony Music a gennaio 2015.

Prodotto da Michele Canova, il brano è scritto da Mengoni con Fortunato Zampaglione. Disponibile su Vevo anche il video della canzone, la storia di un bambino e del suo amico immaginario, un personaggio che si materializza da uno dei suoi fumetti preferiti e gli dà il coraggio per affrontare le sfide quotidiane.

 

[[{"type":"media","view_mode":"media_original","fid":"133726","attributes":{"alt":"","class":"media-image"}}]]


«Vinceremo contro tutti e resteremo in piedi e resterò al tuo fianco fino a che vorrai, ti difenderò da tutto non temere mai», recita il testo della canzone, un invito a riscoprire la forza che destiniamo agli altri e alle situazioni del nostro cammino.

Ma molti trentini, guardando il video, troveranno immagini ben note. Il video è stato infatti girato a Trento tra Piazza Duomo, Piedicastello, la Funivia Trento Sardagna e il liceo Galileo Galilei e allo stabilimento Ex Montecatini a Mori, con il patrocinio di Trentino Film Commission, in collaborazione con Comune di Trento, Trentino Sviluppo, Trentino trasporti esercizio e liceo scientifico Galilei.

Il disco in uscita a gennaio sarà la prima parte di un progetto diviso in due volumi destinato a raccogliere quelle che il cantante chiama «le playlist ancora in fase di scrittura e di lavorazione». Per Mengoni il 2015 sarà anche un anno di live, con otto date già in programma in maggio a Milano, Torino, Firenze, Roma, Napoli, Bari, Bologna e Conegliano.

comments powered by Disqus