Freddie Mercury con Michael Jackson

Ci sono gli inediti di Freddie Mercury e il duetto con  Michael Jackson ad impreziosire l'atteso album «Queen Forever» uscito la scorsa settimana. Il disco è disponibile in edizione standard un cd con venti tracce e in un set da 2 cd con trentasei brani per celebrare lo straordinario percorso musicale di una delle rock band più grandi di tutti i tempi.
«Queen Forever» contiene tre brani inediti: l'attesissimo duetto tra i Queen e Micheal Jackson di «There must be more to life heart again», il pezzo «Let me in your heart again» che arriva dalle recording sessions di  The Works  (del 1984), e una nuova versione in collaborazione con il leggendario compositore altoatesino  Giorgio Moroder  del primo lavoro solista di Freddie Mercury «Love kiills». Il resto della tracklist è composto da hit dei Queen, brani classici e nuovi take di canzoni ben conosciute, affiancate a registrazioni che  Brian May  descrive come «cose a cui abbiamo lavorato insieme e che sono rappresentative della nostra crescita forse più delle grandi hit».
Una collezione messa insieme dallo stesso May e  Roger Taylor  che rappresenta il meglio del meglio delle canzoni d'amore dei Queen, la loro potenza compositiva, l'amore per la sperimentazione e lo sviluppo straordinario di una delle band più importanti del mondo. Un'uscita che spezza dunque l'attesa creata fra i fans dei Queen da quando, ad inizio anno, parlando alla conferenza stampa prima del loro tour in Nord America con il cantante Adam Lambert, May aveva dichiarato: «Avevamo un po' più materiale del previsto chiuso in un cassetto, quindi al momento stiamo lavorando su alcuni pezzi in cui anche  Freddie suona fresco come ieri».

comments powered by Disqus