Terza giornata ricca di eventi al Trentino Book Festival

Terza giornata di appuntamenti oggi per il Trentino Book Festival. Oltre al doppio appuntamento clou con Ezio Mauro(alle 15.45 al Book Garden di Viale Stazione, ragionerà su Gli anni del fuoco, del ferro e del piombo. Dalla rivoluzione russa ad Aldo Moro, poi, alla sera, alle 21, al Teatro San Sisto , il reading nell'occasione del quarantesimo anniversario dell'omicidio Moro: Il condannato. Cronache di un sequestro), bisogna sicuramente segnalare l'incontro con Maria Romana De Gasperi e Marco Odorizzi stamattina alle 11 alla Casa della cultura . La figlia dello statista presenterà il libro De Gasperi scrive che raccoglie la corrispondenza con capi di Stato, cardinali e molti altri personaggi coevi.
Sempre alla Casa della cultura, ma nel primo pomeriggio alle 14.30 arriva Darwin Pastorin che in dialogo con Carlo Martinelli presenterà lettera a un giovane calciatore: ricordi, di campioni, testimonianze, sofferenze, emozioni che può dare il calcio ripartendo dai campetti di periferia come invita a fare Pastorin.

Da non perdere anche l'appuntamento con la grande letteratura e con la poetessa Patrizia Valduga che alla Magnifica corte Trapp alle 17 dialogherà con Giuseppe Colangelo di letteratura, poesia, eros, in maniera anche leggera.
Alle 17.15 alla Casa della cultura , Lorenzo Baratter e Alfons Gruber , con Silvano Ploner , discuteranno dei loro libri sulla storia del Trentino e del Sudtirolo nel Ventesimo secolo.

Si torna alla Magnifica corte Trapp alle 18.30 , dove si tiene l'incontro con Franco di Mare che converserà con Linda Stroppa su Barnaba il mago , ovvero «abbiamo tutti bisogno di magia». Alle 21.30 alla Corte Trapp si tiene anche il monologo musicale di Pino Loperfido con il corpo bandistico di Caldonazzo .

Accanto agli incontri proseguono la mostre di Aldo Pancheri e quella su fumetto.

comments powered by Disqus