Elisa Maino con «#Ops» Sesto libro più venduto

Elisa Maino dopo aver stracciato ogni record di follower sui social più popolari tra i giovanissimi (1,1 milioni su instagram, 460 mila su youtube e 3,1 milioni su musical.ly), quindi nella parte «pop» o della «cultura bassa», ma ora sta spiazzando tutti con il suo recente libro #Ops , pubblicato da una corazzata come Rizzoli e arrivato al sesto posto assoluto delle classifiche di vendita. 

Maino, studentessa del liceo «Maffei» di Riva, ma nata a Rovereto 15 anni fa, ha bruciato tutte le tappe. Oggi La Lettura l'inserto culturale del Corriere della sera, le dedica due pagine che cerca di analizzare questo fenomeno sociale, diventata modello per milioni di ragazzine a cui è stato dedicato persino un rossetto. A seguirla uno staff di persone che la consigliano per ogni passaggio importante. Il libro racconta di una ragazzina come lei, anzi, per molti versi è lei, che si ritrova in montagna senza avere connessioni internet. Il titolo del libro significa un'esclamazione usata per evitare di dire parolacce, ma è anche l'acronimo di «Ora puoi scordarmi».

L'opera è già arrivata alla quarta edizione e si sta pensando di ricavarne un film o una serie tv. Di sicuro sarà tradotto, perché due terzi dei suoi «muser» su Musical.ly si connettono a lei dall'estero. Ora è impegnata in un tour per presentare il libro. Lo farà anche a Riva il prossimo 6 luglio.

comments powered by Disqus