Cortina, torna la rassegna «Una montagna di libri»

Al via l’estate di Una Montagna di Libri , la festa internazionale della lettura protagonista della stagione di Cortina d’Ampezzo (Belluno), che raccoglie un pubblico annuale di circa 20 mila presenze.

Già dal 16 giugno, con un inizio anticipato di un mese rispetto al passato, e fino a settembre, la 18ª edizione porterà nella città dolomitica un programma con oltre quaranta appuntamenti con l’autore tra letteratura, attualità, cinema e arte. Sempre più ricco il parterre di protagonisti della letteratura e del giornalismo italiani e stranieri. Il programma è stato presentato a Venezia da Francesco Chiamulera.

Tra le novità dell’estate, «Una Montagna di Libri» incontrerà scrittori del mondo, come Andrè Aciman , che inaugurerà il Festival sabato 30 giugno con una conversazione su Chiamami col tuo nome , romanzo da cui Luca Guadagnino ha tratto il film omonimo, e poi l’indiano Amitav Ghosh , protagonista di una anteprima milanese dal nome VersoCortina: una novità assoluta. E ancora la statunitense Elizabeth Strout , attesa sabato 16 giugno. E poi tanto altro, con l’incontro tra cinema e letteratura con Dario Argento.

comments powered by Disqus