Paolo Vivian espone in Austria

Dal 20 al 22 aprile l'artista perginese Paolo Vivian partecipa alla manifestazione Wirtschaft zeigt Kunst (L’economia mostra l’arte), un evento internazionale collaterale nella cornice della Frühjahrsmesse (fiera di primavera) a Bleiburg, Austria.

Oggi, 20 aprile, alle alle 18 alla Frühjahrsmesse, nella tenda speciale su una superficie di 250 metri quadri, sarà inaugurata la mostra di dodici artisti provenienti da Austria, Slovenia, Croazia, Armenia e Italia. La settima edizione della fiera di primavera nella città della Carinzia non offre solo una vetrina dell’economia domestica, ma come da tradizione, da sempre un ruolo importante all`arte degli artisti dell’area Alpe – Adria.

Gli artisti di Wirtschaft zeigt Kunst per il 2018 sono Helmut Blažej, Albert Krajger, Sigi Kulterer, Albert Mesner, Christine Ottowitz, Stanko Sadjak, Herlinde Sander sempre dall`Austria, Boris Kačić dalla Croazia , Anja Bunderla e Jure Markota dalla Slovenija, Mariné Zazyan dall’Armenia e Paolo Vivian che porta a Bleiburg le sue opere recenti – sculture e pannelli di legno, frutti della sua ricerca nel campo della memoria collettiva.

L’organizzazione della fiera è a cura della Wirtschaftsgemeinschaft (comunità economica) di Bleiburg / Feistritz-Pliberk-Bistrica sotto la guida del presidente Michael Šumnik.

comments powered by Disqus