Salta al contenuto principale

L'età del rame per i ragazzi

Chiudi
Apri
Per approfondire: 
Tempo di lettura: 
0 minuti 36 secondi

Il Museo archeologico dell'Alto Adige invita adulti e bambini sui prati del Talvera, a Bolzano, alla 14/a edizione del festival di archeologia "Ritorno alla preistoria" in programma sabato e domenica, 23 e 24 settembre, dalle 10 alle 18. Esperti di archeotecnica e di archeologia sperimentale illustreranno una selezione di temi relativi all'età del rame che sarà possibile toccare con mano e vivere in prima persona.

In collegamento con l'attuale mostra temporanea "Heavy metal - come il rame cambiò il mondo", la manifestazione si concentrerà sulla fusione e lavorazione del rame nel corso del tempo e sul significato di questo minerale fino ad oggi. È Ötzi, l'Uomo venuto dal ghiaccio, il più noto personaggio del passato ad utilizzare un utensile di puro rame, la lama della sua ascia.

Ti sei ricordato di condividerlo con i tuoi amici?

L'utilizzo della piattaforma dei commenti prevede l'invio di alcune informazioni al fornitore del servizio DISQUS. Utilizzare il form equivale ad acconsentire al trattamento dei dati tramite azione positiva. Per maggiori informazioni visualizza la Privacy Policy