«Non so per chi ma so perché» Admo coi Bastard a Calavino

Ognuno di noi può salvare una vita. Non è un modo di dire, ma la filosofia di Admo (Associazione donatori midollo osseo).

Domani (venerdì 7 aprile) alle 20.30 presso il teatro parrocchiale in piazza Maria Assunta di Calavino (Valle dei Laghi) propone una serata informativa, assieme a Jacopo Broseghini dei Bastards.

«Non so per chi, ma so perché» è un incontro promosso in collaborazione con i Comuni di Madruzzo, Cavedine, Vallelaghi, Comunità della Valle dei laghi e Piano giovani di zona.

La dottortessa Monica Fantini, potenziale donatrice di midollo osseo e responsabile comunicazione Admo, si rivolgerà ai giovani per spiegare come combattere le malattie del sangue, come leucemia e linfoma, attraverso la donazione di midollo osseo.

Stefano Dalvai parlerà della sua esperienza di malato di un tumore del sangue e della sua rinascita grazie al trapianto.

Jacopo Broseghini, bassista e voce del gruppo «The bastard sons of Dioniso» e donatore di midollo osseo, racconterà della sua donazione e di come questo semplice gesto abbia cambiato la sua vita.

«Sarà un’occasione per conoscere da vicino il tema della donazione - spiegano i volontari - e per capire come sia facile donare speranza di vita ai malati che lottano ogni giorno contro un tumore del sangue».

Durante la serata - si legge in una nota - sarà possibile ricevere con un’offerta minima le dolci colombe di Maina della campagna Admo «Una colomba per la vita», così da contribuire al progetto che mira ad «aumentare le probabilità per un paziente in attesa di un trapianto di midollo osseo di trovare un donatore compatibile».

[[{"type":"media","view_mode":"media_large","fid":"1571136","attributes":{"alt":"","class":"media-image","height":"480","width":"339"}}]]

[[{"type":"media","view_mode":"media_large","fid":"1571156","attributes":{"alt":"","class":"media-image","height":"480","width":"320"}}]]

[[{"type":"media","view_mode":"media_large","fid":"1571161","attributes":{"alt":"","class":"media-image","height":"320","width":"480"}}]]

 

 

comments powered by Disqus