Pensiero in evoluzione Incontri e film a Borgo

Un trittico di incontri per riflettere sul nostro futuro. Anche quest'anno l'Istituto Degasperi di Borgo Valsugana e la biblioteca comunale propongono l'iniziativa «Pensiero in evoluzione».

Oggi il primo incontro con il ricercatore del Muse Michele Menegon che parlerà del tema «La sesta estinzione - un asteroide di nome uomo».

Venerdì 21 aprile verrà presentato, dal giornalista Andrea Tomasi, il documentario con Leonardo Di Caprio «Punto di non ritorno»: realizzato nel 2016 si occupa delle cause e degli effetti dei cambiamenti climatici e racconta il viaggio di tre anni dell'attore lungo i cinque continenti, fino al Circolo Polare Artico.

L'ultimo appuntamento è in programma venerdì 5 maggio con la proiezione del film «Domani» di Cyril Dion e Melanie Laurent sulla ricerca di soluzioni efficaci per un futuro migliore. Tutte le serate si svolgono presso l'auditorium del polo scolastico, in via 24 maggio 7. Inizio alle 20.

[[{"type":"media","view_mode":"media_large","fid":"1566426","attributes":{"alt":"","class":"media-image","height":"480","width":"339"}}]]

comments powered by Disqus