«Balcani, un’altra storia» ciclo di eventi a Trento

S’intitola «Balcani, un’altra storia», il ciclo di eventi in programma a Trento dal 28 novembre fino al 3 dicembre.

L’iniziativa è promossa dal Forum Trentino per la pace e i diritti umani e dall’associazione «Trentino con i Balcani», in partnership con le realtà impegnate attivamente nella cooperazione decentrata tra Trentino e i Balcani.

L’obiettivo è quello di coinvolgere le associazioni trentine dando vita al gruppo di lavoro «Sguardi sui Balcani» ed arrivare così ad un confronto pubblico sui diversi progetti di cooperazione che interessano l’area balcanica.

«Le crescenti e difficili sfide a cui stiamo andando incontro - ha sottolineato Massimiliano Pilati, presidente del Forum trentino per la pace e i diritti umani - ci costringono ad un salto di qualità che solo una seria condivisione di intenti può aiutare ad affrontare».

La settimana «Balcani, un’altra storia» prevede diversi eventi, tra cui tre mostre fotografiche, conferenze sulle esperienze di cooperazione in Kosovo e in Albania, una tavola rotonda su «Il futuro del Trentino nei Balcai»ì, e informali World Cafè, realizzati anche in collaborazione, tra gli altri, dell’Osservatorio Balcani e Caucaso-Transeuropa e del Centro per la formazione alla solidarietà internazionale.

[[{"type":"media","view_mode":"media_original","fid":"1517586","attributes":{"alt":"","class":"media-image","height":"848","width":"1200"}}]]

comments powered by Disqus